Complesso Residenziale L' Altra Idea

La Cooperativa L’Altra Idea è lieta di annunciare l’apertura di un nuovo progetto che andrà ad integrarsi alla rete di servizi già presenti nel proprio panorama operativo: il complesso residenziale L' Altra Idea.

Il nuovo complesso, anch’esso rivolto a persone che presentano disabilità fisico-motorie, parte dalla volontà di estendere il proprio contributo sul territorio torinese e mettere a disposizione la propria esperienza in questo ambito in una zona differente rispetto a quella in cui ha sempre operato. La struttura nasce infatti nella zona nord di Torino, in Corso Novara, poco distante dal centro della città.

I tre piani su cui si disloca l’edificio hanno concesso la possibilità di offrire tre differenti servizi:

-al piano terra vi è la comunità alloggio che seguirà la linea delle due comunità residenziali presenti nella sede principale.

-al primo piano viene messo a disposizione lo spazio per la creazione di un gruppo appartamento a due nuclei (novità per la cooperativa e per il territorio che vi sveleremo al più presto).

-il secondo piano sarà invece dedicato ad un alloggio per l'autonomia e a vari laboratori.

Come tutti i grandi progetti però è necessario il tempo per le giuste modifiche: l’intero edificio ha subito lavori di ristrutturazione che lo hanno reso accessibile alla tipologia di utenza a cui si rivolge; il pian terreno è ultimato e completamente arredato.

Il primo e il secondo piano invece sono ancora in fase di ultimazione.

Il gruppo appartamento e l'alloggio per l'autonomia sono finanziati dalla regione Piemonte sul bando ai sensi della D.G.R. n. 18-6836 del 2018.